Tasse e versamenti

Le tasse accademiche coprono soltanto il 27% delle spese operative dell’Università. Questo non toglie l’impegno della Santa Croce per venire incontro a studenti bisognosi affinché la ridotta disponibilità economica non costituisca una discriminazione per chi vuole studiare nella nostra Università.

L’iscrizione deve essere perfezionata con il versamento annuale delle tasse accademiche; esse possono essere versate in un’unica soluzione, oppure in due rate, secondo le scadenze indicate nell'Elenco delle tasse accademiche, ad eccezione degli alunni per i quali provvedono i rispettivi Collegi o Seminari.

Non è ammesso iscriversi all’anno successivo o sostenere esami se non si è in regola con il pagamento delle rate precedenti.

I versamenti relativi alle tasse accademiche possono essere effettuati secondo una delle seguenti modalità:

Bonifico Bancario

Bonifico bancario intestato alla Pontificia Università della Santa Croce sul conto:
     Unicredit Banca S.p.A.
     Agenzia Roma Boncompagni
     via Boncompagni 16/d
     00187 ROMA

Codice IBAN:     IT26Q0200805211000003221053              Codice BIC/SWIFT:    UNCRITM1712
Sigla internazionale Check Digit CIN ABI CAB Numero Conto Corrente
IT 26 Q 02008 05211 000003221053

Spese e commissioni bancarie devono essere a carico dell'ordinante.

Per eventuali informazioni o comunicazioni sui pagamenti a mezzo bonifico è possibile contattare l'Ufficio Amministrativo all'indirizzo uam [at] pusc.it (clicca-qui).

Carta di credito on-line

Accedere con le proprie credenziali (matr. e password) al seguente link: http://www.pusc.it/studenti/servizi-online

Presso l'Ufficio amministrativo

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.45, e dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

Con assegno, carta di credito o bancomat direttamente presso l'Ufficio amministrativo dell'Università. 

Non è previsto il pagamento in contanti, salvo in casi eccezionali per i diritti di segreteria.

Si raccomanda in ogni caso di consegnare in Segreteria Accademica l’attestazione di avvenuto pagamento rilasciata dall’Ufficio Amministrativo dell’Università, o copia dell’ordine di bonifico effettuato.

Soltanto in casi eccezionali e motivati per iscritto sarà ammessa la restituzione parziale dei versamenti effettuati.
Le tasse di iscrizione restano al di fuori del campo di applicazione IVA.
Su richiesta possono essere emesse ricevute dei versamenti effettuati.

Sezione: 

Siga las actividades de la universidad

Newsletter - L'Appuntamento

Sigue nuestras actividades y eventos

Suscríbete