Altri servizi

Le informazioni inerenti la vita accademica (orario delle lezioni, date degli esami, piani di studio, variazioni di orario, ecc.) vengono pubblicate nelle bacheche delle Facoltà e della Segreteria Accademica. Lo studente è tenuto a prenderne regolarmente visione.

Di seguito, altre informazioni di carattere generale:

Dipartimento Risorse Didattiche

Il Dipartimento Risorse Didattiche ha un ruolo di supporto, informazione e consulenza per i docenti, in materia e questioni di didattica. Tra i suoi compiti c’è anche quello di elaborare e fornire materiale didattico, tutorial e indicazioni soprattutto per quanto riguarda l’insegnamento con le nuove tecnologie, resi disponibili anche online, ad uso dei docenti e degli studenti delle Facoltà e dell’ISSRA. Tra gli strumenti didattici offerti da questo dipartimento a supporto dell’insegnamento, spicca la piattaforma didattica e-Learning (http://didattica.pusc. it, http://didattica-issra.pusc.it), basata sul software di gestione di corsi in rete Moodle e, dallo scorso anno accademico, la piattaforma Laab2 dove è possibile fruire di corsi multimediali, anche con lezioni videoregistrate, completamente online.

Contatti

Ufficio Studenti Stranieri

In collaborazione con gli Atenei Romani, la Pontificia Università Gregoriana ha messo a disposizione un servizio di consulenza gratuito, volto a fornire un supporto qualificato a tutti coloro che, provenendo da altri Paesi, si trovano a dover adempiere tutte le formalità necessarie per la permanenza nel territorio italiano.

 

Ufficio Studenti Stranieri
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle13.00
Lunedì e Mercoledì dalle 14.15 alle 16.15
e mail: css@unigre.it
Tel. e Fax  0039-06-6701- 5445
 

Aula Informatica (A102)

Gli studenti della Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale possono accedere liberamente all'Aula Informatica. Per gli studenti delle altre Facoltà le quote previste per l'utilizzo dell'aula sono le seguenti:
    -  per un semestre,   65.- euro
    -  per un anno,        115.- euro

 

Il pagamento della quota si effettua presso la Segreteria Accademica.

Reti Wireless (PUSC-Aule & PUSC-WL)

1. Il collegamento wireless nell'Università è attivo attraverso due diverse reti.

2. La prima rete wireless, PUSC-Aule, è accessibile al I, II e III piano; chiunque può collegarvisi in modo automatico.  Questa rete rende possibile l’accesso all’intranet dell’Università. La disponibilità dei diversi servizi è differenziata a seconda della tipologia degli utenti.
Per esempio, i semplici visitatori e ospiti possono accedere alle informazioni generali della homepage dell’Università, al catalogo della Biblioteca, alle pagine pubbliche della Piattaforma Didattica, ecc.; vale a dire, a tutti quei servizi offerti liberamente a chi accede al sito <http://www.pusc.it> dall’esterno. Mentre i membri della nostra comunità accademica possono accedere ai servizi amministrativi e di segreteria specifici per professori, personale non docente e studenti.

3. Per consentire l’accesso a internet agli studenti è stato invece attivato un hotpoint, PUSC-WL, localizzato nell’Aula A103 (primo piano). Il nome utente e la password sono gli stessi utilizzati per accedere ai Servizi di Segreteria online e alla Piattaforma didattica.

Mensa

Nel Palazzo dell’Apollinare si trova anche la mensa universitaria, a disposizione dei docenti, degli studenti e del personale amministrativo e tecnico. Il servizio è gestito da una società specializzata. L’orario consigliato per gli studenti è dalle 12.45 alle 13.30.

Sezione: 

Siga las actividades de la universidad

Newsletter - L'Appuntamento

Sigue nuestras actividades y eventos

Suscríbete