Le tasse accademiche coprono soltanto il 27% delle spese operative dell’Università. Questo non toglie l’impegno della Santa Croce per venire incontro a studenti bisognosi affinché la ridotta disponibilità economica non costituisca una discriminazione per chi vuole studiare nella nostra Università.
L’iscrizione deve essere perfezionata con il versamento annuale delle tasse accademiche; esse possono essere versate in un’unica soluzione, oppure in due rate, secondo le scadenze indicate nell'Elenco delle tasse accademiche, ad eccezione degli alunni per i quali provvedono i rispettivi Collegi o Seminari.
Non è ammesso iscriversi all’anno successivo o sostenere esami se non si è in regola con il pagamento delle rate precedenti.
Los pagos de la tasas académicas se pueden efectuar según las siguientes modalidades:
Ingreso en el Banco
Ingreso en el banco a nombre de Pontificia Università della Santa Croce en la cuenta:
Unicredit Banca S.p.A.
Agenzia Roma Boncompagni
via Boncompagni 16/d
00187 ROMA
Codice IBAN: IT26Q0200805211000003221053 Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1712 | |||||
Sigla internazionale | Check Digit | CIN | ABI | CAB | Numero Conto Corrente |
IT | 26 | Q | 02008 | 05211 | 000003221053 |
Spese e commissioni bancarie devono essere a carico dell'ordinante (Spese OUR)
Per eventuali informazioni o comunicazioni sui pagamenti a mezzo bonifico è possibile contattare l'Ufficio Amministrativo all'indirizzo uam [at] pusc.it (clicca-qui).
Tarjeta de crédito on-line
Aceder con sus credenciales (matr. y contraseña) en el siguiente enlace: http://es.pusc.it/studenti/servizi-online
En la Oficina de Administración
Orario apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.45, e dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
Con cheque, tarjeta de crédito directamente en la oficina de Administración de la Universidad.
Non è previsto il pagamento in contanti salvo, in casi eccezionali, per i diritti di segreteria.
Si raccomanda in ogni caso di consegnare in Segreteria Accademica l’attestazione di avvenuto pagamento rilasciata dall’Ufficio Amministrativo dell’Università, o copia dell’ordine di bonifico effettuato.
Soltanto in casi eccezionali e motivati per iscritto sarà ammessa la restituzione parziale dei versamenti effettuati.
Le tasse di iscrizione restano al di fuori del campo di applicazione IVA.
Su richiesta possono essere emesse ricevute dei versamenti effettuati.
Sezione: