Facoltà & Centri

La Pontificia Università della Santa Croce è attualmente costituita dalle Facoltà di Teologia, Diritto Canonico, Filosofia e Comunicazione Sociale Istituzionale, complete dei tre cicli del curriculum universitario.

I titoli accademici conferiti - Baccellierato, Licenza e Dottorato - hanno piena validità canonica, e civile a seconda degli Stati che li riconoscono.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose all'Apollinare (ISSRA), eretto nel 1986 e posto sotto la tutela accademica della Facoltà di Teologia, è parte integrante dell’Università.

Esso si caratterizza per la metodologia didattica del complex learning, conferendo il titolo di Laurea in Scienze Religiose, al termine del primo ciclo, e di Laurea magistrale in Scienze Religiose, al termine del biennio specialistico.


Completano l’offerta accademica anche un Dipartimento di Lingue, che coordina l'insegnamento delle lingue sia classiche che moderne, il Dipartimento Didattica & Digital Learnig che si occupa di formazione ai docenti e dei corsi online, ed infine un Centro di Formazione Sacerdotale di carattere interdisciplinare, che offre formazione pastorale e spirituale in modo sistematico.

Sezione: 

Siga las actividades de la universidad

Newsletter - L'Appuntamento

Sigue nuestras actividades y eventos

Suscríbete