![](https://es.pusc.it/sites/default/files/styles/medium/public/field/image/criteri_bollettino_informa.jpg?itok=Fq59c7DO)
Il Bollettino Santa Croce Informa riporterà le notizie interne considerate rilevanti. Vale a dire, informazioni di attualità e di interesse per i professori e i dipendenti dell’Università. L’annuncio degli eventi e la rassegna stampa, invece, continueranno ad avere spazio su l’Appuntamento.
Questo nuovo canale di comunicazione interna canalizzerà i contenuti di interesse generale finora inviati al personale attraverso email da parte delle diverse unità (Rettorato, Facoltà, Dipartimenti, Uffici). Quanti hanno necessità di trasmettere notizie collettive secondo i criteri di pubblicazione allegati, possono scrivere a informa [at] pusc.it () o contattare personalmente i Servizi di Comunicazione (tel. 0668164411
![](https://es.pusc.it/sites/default/files/styles/medium/public/field/image/report_comunicazione_interna.png?itok=XJPQ854z)
Nel settembre di quest’anno, l’Università ha incaricato l’esperta Begoña Echevarne, dell’Università di Navarra, di realizzare uno studio su come migliorare la comunicazione interna. La consulente ha realizzato un primo viaggio a Roma – dal 20 al 23 settembre - durante il quale ha avuto colloqui con membri del rettorato, alcuni capi ufficio e i rappresentanti dei dipendenti.
Successivamente, ha elaborato un Questionario che è stato sottoposto – dal 30 settembre al 7 ottobre - a tutto il personale dell’Università, docenti e non docenti, per completare l’informazione acquisita attraverso i precedenti colloqui e dare a tutti la possibilità di intervenire nell’analisi.
I risultati di queste sue inchieste hanno dato vita a un dettagliato Report, che include anche una serie di opinioni e