Licenza

Il secondo ciclo, della durata di due anni, fornisce un approfondimento dei concetti della comunicazione sociale oltre ad una formazione specifica in comunicazione istituzionale.

Vengono acquisite le tecniche adeguate per presentare il messaggio cristiano al mondo contemporaneo, nel linguaggio caratteristico dei mass media.

Per accedere a questo ciclo è necessario aver completato il primo ciclo di Comunicazione Istituzionale, che dura tre anni. I sacerdoti, che già hanno compiuto gli studi istituzionali teologici, possono completare il primo ciclo in un anno, grazie alla convalida delle materie di Teologia e Filosofia. Le materie sostenute altrove possono evidentemente essere convalidate anche agli altri studenti.

Al termine del ciclo si ottiene il titolo di Licenza in Comunicazione Sociale Istituzionale, dopo aver difeso la tesina di Licenza e superato l’esame di grado.

La Licenza in Comunicazione Sociale Istituzionale, riconosciuta dal MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), corrisponde alla Laurea Magistrale in “Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità (LM-59)”.

Siga las actividades de la universidad

Newsletter - L'Appuntamento

Sigue nuestras actividades y eventos

Suscríbete